CALCIO, COPPA DEL MONDO: CLAMOROSO ARABIA SAUDITA BATTE ARGENTINA 2-1!

 Prima grande sorpresa nella coppa del mondo 2022 in corso di svolgimento in Qatar. L'Arabia Saudita diventa la grande protagonista della giornata infliggendo una clamorosa sconfitta all'Argentina, una delle nazionali favorite per la conquista del titolo mondiale.

Leo Messi

Sconfitta ancora più inaspettata dopo un primo tempo in cui l'Argentina ha praticamente controllato sempre il gioco mettendo spesso in difficoltà gli avversari.Al minuto 10 l'Argentina già in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Messi. Da quel momento l'Arabia Saudita ha sbandato vistosamente ed è stata salvata tre volte da tre gol annullati per fuorigioco a Lautaro, due volte, e Messi.Un 2-0 che probabilmente avrebbe chiuso la partita.

Invece il primo tempo si è chiuso sull'uno a zero rimanendo il punteggio ancora in bilico.Nel secondo tempo la clamorosa svolta. I ragazzi allenati da Renard (due volte campione d'Africa)dopo un primo tempo ad aver solo incassato, proprio come un pugile sferrano un uno-due che ribalta la partita.

Dopo tre minuti dall'inizio della ripresa è Al-Shehri il primo eroe di giornata. Approfittando di un errore dell' Argentino Romero sigla il pareggio. Cinque minuti il ribaltone è completato con il gol del 2-1 di Al-Dawsari che batte il portiere argentino Martinez con un bel tiro a giro.

L'Argentina reagisce si catapulta nella metà campo saudita collezionado potenziali occasioni gol, calci d'angolo e mischie in area ma di reali azioni gol solo un paio.L'Arabia Saudita dal canto suo arretra a difesa del risultato e fa bene il compito grazie anche a un'ottima condizione fisica.

Adesso obbligatorio per l'Argentina vincere le restanti due partite per continuare il "sogno"mondiale.Battere il Messico e poi la Polonia è obbligatorio altrimenti vacanze in anticipo.

Commenti

Post più popolari