CALCIO, COPPA DEL MONDO: FRANCIA E AUSTRALIA AGLI OTTAVI DI FINALE

 Francia e Australia si qualificano per gli ottavi di finale nel gruppo D. La Francia già matematicamente qualificata, concede un turno di riposo a Giroud, Hernandez, Mbappè e Rabiot. La Tunisia non ancora metematicamente eliminata gioca una buona partita mettendo in difficoltà i francesi in più di un occasione.

Contro la Francia B, la Tunisia accarezza il sogno qualificazione portandosi in vantaggio al 58° minuto con una bella azione di Khazri



Dura poco però la festa tunisina perchè dopo pochi minuti l'Australia passa in vantaggio con la Danimarca con una bella azione di Leckie al 60° e si riqualifica ai danni della Tunisia.

Da quel momento tutti i tunisini attendono una buona notizia dalla Danimarca ma in realtà non avviene nulla.Anzi è la Francia che negli ultimi minuti inserisce i suoi titolari e costruisce più di una occasione per il pareggio.

E il pareggio al 98°minuto arriverebbe anche con Griezmann (otto minuti di recupero concessi) ma per la prima volta nella storia dopo che l'arbitro ha fischiato la fine e i giocatori si stanno salutando l'arbitro richiamato dal Var chiama tutti i giocatori in campo e dopo aver rivisto il video decide di annullare il gol francese. Una decisione storica visto che la partita era stata dichiarata finita.

Una piccola soddisfazione per la Tunisia che però non cancella l'amarezza per l'eliminazione, mentre i francesi e gli australiani passano agli ottavi di finale.

Commenti

Post più popolari