CALCIO,COPPA DEL MONDO: IL BELGIO VINCE DI MISURA SUL CANADA

 Il Belgio rispetta i pronostici battendo il Canada 1-0 nella seconda partita del girone F dopo il pareggio 0-0 tra Croazia e Marocco, e si porta in testa al girone. La partita è stata gradevole con il Canada che non è scesa in campo per fare la semplice comparsa.

Anzi è proprio il Canada, che ritorna a disputare una fase finale della coppa del mondo dopo 36 anni,  a partire meglio sorprendendo il Belgio più di una volta in contropiede e attuando un buon pressing.


Al 10° la grande occasione per il Canada per portarsi in vantaggio e realizzare anche la prima rete in una fase finale dei mondiali. Il belga Carrasco commette fallo di mano in area e viene assegnato il rigore al Canada.Purtroppo per i canadesi Alphonso Davies calcia il pallone rasoterra ma Courtois si conferma tra i migliori al mondo respingendo la conclusione.

La delusione non cambia la partita dei biancorossi che continuano con un pressing alto a mettere in difficoltà il Belgio. Per i red devils la prima occasioni al 24° con Batshuayi che calcia alto da buona posizione su assist di Hazard.Al 44° il pareggio con Batshuayi che aggancia un lancio dalle retrovie e di sinistro a incrociare batte il portiere canadese.

Nel secondo tempo il Canada continua a pressare alto ma concretamente non riesce a creare vere occasioni da gol. Al 66° è invece Batshuayi  a sprecare una buona occasione mentre il Canada ha la possibilità del pareggio al 79° con Larin che colpisce di testa ma Courtois riesce a bloccare.

Dopo 5 minuit di recupero si chiude la partita sull' 1-0 nonostane il Canada abbia effettuato 22 tiri verso la porta avversaria.Prossimo impegno per il Belgio  il 27 contro il Marocco, mentre il Canada affronterà la Croazia

Commenti

Post più popolari