TENNIS, COPPA DAVIS: L'ITALIA AVRA' UNA WILD CARD NEL2023
E' sfumato il sogno per l'Italia di alzare la coppa Davis che manca ormai da 24 anni.Un giorno triste ieri per gli azzurri che però hanno dato tutto in campo, e dovuto lottare anche contro gli infortuni.
Il capitano azzurro ha deciso di schierare Berrettini in doppio con Fognini ma purtroppo l'impresa non è riuscita.Il Canada in finale affronterà oggi l'Australia. Non può rimproverare nulla ai suo ragazzi il capitano della nazionale Volandri che ha dichiarato:
“Bolelli si è infortunato ieri, non si è allenato. Ho chiesto a Berrettini se era pronto, mi ha detto di sì e si è allenato duramente. Ho scelto Matteo perchè so che è un giocatore importantissimo, abituato a giocare questo tipo di competizioni, in questi palcoscenici e come ho fatto nei giorni scorsi se ho una potenzialità nel team cerco di sfruttarla al massimo. Quindi eravamo già decisamente proiettati verso quella scelta e poi il fatto che Sonego aveva dato tutto, forse anche di più, lo stesso Musetti era uno dei papabili…. Ma ho una squadra e faccio scelte e avere Matteo come coniglio che abbiamo tirato fuori dal cilindro, che si è reso pronto a giocare un doppio che era impensabile fino a qualche giorno fa è qualcosa di speciale. Mi porto a casa questo”.
Intanto per l'Italia è arrivata una buona notizia.Per l'edizione 2023 gli azzurri avranno una wild card e dunque non dovranno giocare il primo turno.
Commenti
Posta un commento