TENNIS, COPPA DAVIS: L'ITALIA E' IN SEMIFINALE GRAZIE AL DOPPIO BOLELLI-FOGNINI
Sorpresa Italia nei quarti di finale della coppa Davis. L'Italia priva dei giocatori più rappresentativi Sinner e Berrettini causa infortuni, supera contro i pronostici la nazionale USA grazie al punto decisivo conquistato dal doppio Bolelli e Fognini che in un match molto equilibrato hanno vinto 6-4,6-4 e portato l'Italia in semifinale dove affronterà la vincente della sfida in corso tra Germania e Canada.
Il primo punto per gli azzurri lo conquista Sonego che batte Tiafoe, favorito alla vigilia, in due set 6-3, 7-6.Ottima la partita di Sonego mentre ci si aspettava di più da Tiafoe. Nella seconda partita Taylor Fritz porta il punteggio in parità rispettando questa volta i pronostici battendosempre in due set Musetti 7-6,6-3.
Lorenzo Musetti |
Poi come detto, l'epilogo finale per la festa azzurra grazie alla vittoria del doppio azzurro.Fognini contento a fine gara ha dichiarato a raisport:"Siamo contenti,sapevamo di avere le nostre carte,in davis può succedere qualsiasi cosa. Io e Simone abbiamo risposto presente,questa vittoria ci dà morale perchè è stato un anno molto duro.Per questa bandiera abbiamo sempre dato l'anima".
I Risultati:
ITALIA - USA 2-1
GERMANIA -CANADA
AUSTRALIA - OLANDA 2-0
CROAZIA - SPAGNA 2-0
Commenti
Posta un commento