TENNIS, DJOKOVIC L'UOMO DEI RECORD
Si conclude il 2022 del Tennis con la finale delle Atp Finals (rimangono da giocare,da oggi,le Finals della coppa Davis) e si conclude un altro anno nel segno del grande Novak Djokovic.
Nonostante il 2022 sia stato un anno a singhiozzo per Novak per le sue note opinioni sui vaccini per il covid e la libertà di scelta, con conseguente esclusione da molti tornei. Una scelta coraggiosa quella di Djokovic che ha deciso di non barattare la sua libertà di decisione personale con la partecipazione a tornei per il mondo e quindi a soldi e al munero uno nella classifica mondiale.
Ma tutto questo non ha impedito al campione serbo di aggiungere altri record alla sua gloriosa carriera.
A Torino Djokovic a conquistato per la sesta volta il titolo di campione delle Atp Finals raggiungendo come numero di vittorie Roger Federed.
Il secondo record battuto riguarda l'età di Nole. Con 35 anni e 5 mesi diventa il tennista più anziano a vincere le Atp Finals.
Il terzo record infranto, e forse il più importante visto l'entità, riguarda il montepremi record incassato da Djokovic, che si porta a casa 4.740.300$ la cifra più alta mai vinta in un singolo torneo da un giocatore di tennis.
A decretare Djokovic il giocatore dell'anno è anche il bilancio ottenuto da Roma in avanti con be 35 vittorie su 38.
Commenti
Posta un commento