TENNIS, AUSTRALIAN OPEN: BERRETTINI FUORI AL PRIMO TURNO, MURRAY PASSA AL SUPER TIE BREAK!
Che peccato. Matteo Berrettini saluta gli Australian Open al primo turno cedendo al super tie break ad Andy Murray.
L' inglese riesce a portarsi avanti due set a zero entrambi vinti con un doppio 6-3, ma da quel momento l'azzurro inserisce una marcia in più alzando il livello del gioco e commettendo meno errori non forzati.
Il terzo set si chiude 6-4 per Berrettini che ritorna in partita e nel quarto set riesce a portare a casa il tie break (8-6) che porta tutto al quinto e decisivo set.Proprio nel set decisivo Berrettini spreca anche un match point con un brutto errore gratuito prima di giungere al super tie break purtroppo giocato male con basse percentuali con la prima di servizio.
In un amen Murray si porta avanti 5-0 per poi riuscire a chiudere 10-6. Sconfitta che pesa per Berrettini visto la semifinale raggiunta lo scorso anno e la sconfitta al primo turno di oggi. Il tennista azzurro vedrà svanire 710 punti in classifica e per la prima volta dal 26 agosto 2019 uscirà dai primi 20 posti della classifica Atp.
Per Murray adesso al secondo turno ci sarà uno tra l'altro italiano Fognini e Kokkinakis, incontro sospeso per pioggia con Fognini sotto di due set (persi nettamente 1-6, 2-6) e sotto 2-4 anche nel terzo.
Commenti
Posta un commento