BASKET, COPPA ITALIA: BRESCIA DA FAVOLA, VINCE LA PRIMA COPPA ITALIA DELLA SUA STORIA!

 Una favola un cammino strepitoso quello della Germani Brescia in queste finali di coppa Italia a Torino.
Arrivata alle final eight come numero 8 del tabellone vince la prima coppa Italia della sua storia. Mercoledi il sogno era iniziato con una splendida vittoria contro l'Olimpia Milano testa di serie n.1, sabato si è ripetuta battendo nettamente Pesaro e ieri la ciliegina sulla torta è arrivata con la vittoria sulla Segafredo Bologna, altra favorita per la vittoria finale come Milano, per 84-76.

Della Valle Mvp del match


Mvp dell'incontro e delle final eight è stato senza dubbio Della Valle che ha trascinato i suoi con 26 punti realizzati e 6 assist, mentre per la Segafredo non è bastata l'ottima prova di Marco Belinelli con 24 punti a referto.

Nel primo quarto la gara è rimasta equilibrata con Brescia avanti 17-16 alla sirena. Nel secondo quarto Bologna troppo imprecisa in attacco con un misero 2 su 11 da tre e ben 10 palle perse,consente il primo break alla Germani che chiude i primi 20' sul + 10 (30-40).

Nel terzo quarto l'andamento della gara sembra proprio non cambiare con Bologna troppo frettolosa in attacco e la Germani Brescia che arriva al +18 con una tripla di Petrucelli. La Segafredo riesce però a trovare la reazione da grande squadra e piazza un break prima di 9-0 per portarsi addirittura a -1 con una tripla di Belinelli a 4'30 dalla fine. Tutto riaperto ma Della Valle trascina Brescia che riesce a portarsi al +7 decisivo che determina la resa di Bologna.

Un trionfo e una grande gioia per la Pallacanestro Brescia e tutti i tifosi giunti a Torino per una bellissima impresa.

Alla fine Della Valle con 26 punti è il migliore per Brescia seguito da Petrucelli 13 e Gabriel 9, mentre per la Segafredo Belinelli ne mette 24, Shengelia 12 e Mickey 11.

Guarda il video da youtube di Segafredo Bologna - Germani Brescia 76-84

Commenti

Post più popolari