FORMULA 1: GP BAHRAIN, SUBITO POLE RED BUL CON MAX VERSTAPPEN!!

 Primo Gp del 2023 per la Formula 1. Si parte dal circuito del Bahrain. Nelle prove libere sorpresa Aston Martin con Alonso più veloce di tutti davanti alle Red Bull .

Appena concluse le prime qualifiche ufficiali. Nella Q1 subito fuori Sargeant con la Williams, Magnusen con la Haas, Piastri nuovo pilota Mc Laren, una delle squadre più in difficoltà in questo inizio stagione, De Vries con l'Alpha Tauri e Gasly con il Team Apline.

Fernando Alonso

Nelle Q2 all'ultimo secondo Stroll con la seconda Aston Martin elimina anche la seconda McLaren di Norris che partirà quindi 11°. Dietro Norris entrambi i piloti Alfa Romeo con Bottas 12° e Zhou a seguire. Quattordicesimo partira Tsunoda con l'Alpha Tauri mentre 15° si piazza Albon con la seconda Williams. Primo Leclerc e vicinissimo gli altri piloti separati veramente da centesimi con Verstappen 2°, Russel 3° e poi Hamilton quarto a precedere la seconda Ferrari di Sainz.

Nell'ultima qualifica, la decisiva  per la pole position un problema alla fine non perdona il campione del mondo Verstappen che conquista subito la prima pole del 2023 completata dalla seconda posizione del compagno di squadra Perez a 138". Terza e quarta posizione per le due Ferrari con Leclerc e Sainz mentre Alonso precede le due Mercedes di Russel e Hamilton che chiude 7°. Completano le prime dieci posizioni Stroll con la seconda Aston Martin, Ocon e Hulkenberg con la Haas. Domani ore 16 la prima gara del 2023 che si preannuncia molto spettacolare....

Su Tv8 la gara sarà trasmessa in differita alle 21:30.



Commenti

Post più popolari