BASKET: ARMANI MILANO CAMPIONE D'ITALIA , PER L'OLIMPIA 30°SCUDETTO
L'Olimpia Milano entra nella storia conquistando il suo scudetto numero 30. Nella decisiva gara7 disputata al forum di Assago, la squadra di Ettore Messina domina dal primo momento contro la Segafredo Bologna e vince alla fine 67-55.
Lo strappo decisivo la squadra di Messina lo compie proprio nel primo quarto con Bologna costretta a chiudere con soli 9 punti a referto e l'Armani che chiude con un +12 (21-9) che poi sarà il gap decisivo che gli uomini di Scariolo non riusciranno più a colmare.
Gigi Datome è stato eletto miglior giocatore dell'incontro. Con i suoi 16 punti Datome ha trascinato Milano con punti "pesanti" in momenti decisivi. Buona prova anche per Billy Baron con 11 punti e Shavon Shields con 10 punti. Ottima partita a rimbalzo (7) per Melli.
La Segafredo paga molto le bassissime percentuali al tiro con u 25% da tre e solo un 36% da due.I 9 punti messi a segno nel primo quarto e addirittura i soli 5 punti realizzati nel terzo condannano gli uomini si Scariolo.
Non è bastata ai bolognesi la buona prova di Shengelia autore di 16 punti.
Alla fine è festa grande per Milano con i 12500 spettatori presenti al forum di Assago che esplodono di felicità festeggiando insieme al presidente Giorgio Armani e i giocatori lo scudetto numero 30 nella storia di Milano.
Commenti
Posta un commento